Winter Marathon 2015

Ai nastri di partenza, la seconda competizione di regolarità classica del 2015, la 27 edizione della Winter Marathon dal 22 al 25 gennaio, con partenza ed arrivo da Madonna di Campiglio.

Il tracciato tutto su strade di montagna prevede un percorso di circa 420 chilometri con partenza Venerdì 23 gennaio alle ore 14,00, si transita per Moena, Canazei, Passo Pordoi, Passo Falsarego, Passo Gardena, Gardena, Siusi per ritornare a Madonna di Campiglio alle 0re 2,00 di Sabato 24.

Circa 12 ore di guida quasi tutte in notturna tra freddo, neve e ghiaccio, e la sfida finale sul lago ghiacciato, rendono unica questa esperienza, dove gli equipaggi dovranno con molto “sangue freddo” (diciamo congelato!!!) far fronte a condizioni che metteranno a dura prova uomini e mezzi, dove la difficoltà di guida ed i passaggi sui tubi, di notte su neve o ghiaccio, esalteranno le peculiarità dei concorrenti.
Tra le difficoltà, le ultime previsioni meteo, anche se manca ancora due giorni al via, prevedono copiose nevicate che renderanno ancora più
insidioso il tragitto.

 

Il Sabato la sfida come sempre sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio, dove i primi 32 classificati si sfideranno a colpi di centesimi per decretare il vincitore dell’edizione 2015.

La sfida finale avrà come “antipasto”il trofeo MA.FRA. riservato alle auto anteguerra scoperte.

Da vedere il prologo di giovedi alle ore 20,15, dove si sfideranno i primi 32 equipaggi iscritti per il trofeo APT.
Si termina Domenica con le classifiche, premiazioni e commenti.

La lista di partenza vedrà 120 auto al via, con i migliori top driver ai nastri di partenza, ed un parco vetture anche anteguerra di primo ordine.

Vedremo chi sarà l’equipaggio iridato quest’anno, se i soliti campioni o qualche outsider che magari tra un fiocco di neve ed un vin brulè non riesca ad inanellare un po di……zero…….affidabilità del mezzo permettendo!!!!!!!!

E se a sorpresa un equipaggio femminile……………..

Staremo a vedere intanto il conto alla rovescia continua…

Leave a Reply

Translate »