Vesco – Guerini corrono con il Team Villa Trasqua

I campionissimi bresciani Andrea Vesco – Andrea Guerini, vincitori delle ultime due edizioni della Mille Miglia (e non solo), affronteranno la Freccia Rossa 2018 con le insegne del Team Villa Trasqua.

Cambio di casacca quindi per i due regolaristi, assoldati dall’ambizioso team dai colori toscani, ma di proprietà svizzero-olandese, che non fa mistero di puntare alla zona alta della classifica. Già alla Mille Miglia 2017 la famiglia Hulsbergen, proprietaria della cantina Villa Trasqua,  aveva tentato la scalata alla vetta della classifica ingaggiando il sempreverde Giuliano Canè, alla guida di una OM, presentatosi alla partenza con il numero 1, spettante proprio al Team Villa Trasqua.

Già dallo scorso anno infatti Villa Trasqua è tra i main sponsor de “La Corsa più bella del Mondo”, nonché fornitore ufficiale di vino dell’evento. Villa Trasqua si definisce “una perla nella regione del gallo nero”; una vasta tenuta che produce, a un passo da Siena, vini Chianti Classico, distillati e olio extra vergine di oliva.

Per mettere a proprio agio i due regolaristi, il team metterà loro a disposizione una favolosa Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Zagato , simile a quella con cui la coppia si è aggiudicata la vittoria assoluta nelle passate due edizioni. Equipaggi e vetture del team verranno presentati ufficialmente in marzo; quale luogo migliore per la conferenza stampa se non la cantina stessa, tra le colline chiantigiane?

Leave a Reply

Translate »