Rallye Monte Carlo Historique, un’avventura che ha lasciato il segno…perchè nulla può fermare la passione!!!

Questa notte alle 2:00, con l’arrivo a Monte Carlo dell’equipaggio “Fiocco Rosa”, per noi di Adrenaline24h si è concluso ufficialmente il Rallye Monte Carlo Historique 2019.

Un’avventura iniziata diversi mesi fa, che si è concretizzata giorno dopo giorno, con un grande impegno da parte nostra e di numerose persone che ci hanno supportato e sostenuto per realizzare il nostro duplice obiettivo: tagliare il traguardo finale e promuovere il progetto di Europa Donna per la cura e prevenzione del tumore al seno che purtroppo, in Italia, colpisce una donna su otto nell’arco della vita.

Oggi possiamo affermare, senza alcuna ombra di dubbio, che sono stati centrati entrambi. Un successo frutto di un grande lavoro di squadra e di una preparazione meticolosa dell’equipaggio tutto al femminile “Fiocco Rosa”, composto da Alexia Giugni e Nunzia Del Gaudio che a bordo della loro Alpine A110, hanno affrontato 5 durissimi giorni, caratterizzati da strade innevate e prove speciali molto insidiose.

E’ stato un “Monte” decisamente anomalo, con molte prove annullate e fortemente condizionato dagli eventi atmosferici che in alcuni casi hanno impedito alle nostre ragazze di dare il massimo soprattutto nella parte iniziale della competizione. Ma la grinta e la determinazione del “Fiocco Rosa” ha avuto la meglio e negli ultimi giorni, Alexia e Nunzia,sono state protagoniste di una clamorosa rimonta, recuperato più di 100 posizioni, e piazzandosi così al 121esimo posto della classifica generale.

I traguardi però non si raggiungono mai da soli. Senza l’aiuto dei nostri partner quali Alpine Centre Italia – di cui siamo stati anche media partner ufficiali – che ha messo a disposizione la vettura preparandola al meglio per la gara, Bontà Classic Garage e Noci Motor Classic, molto probabilmente il risultato sarebbe stato differente.

Un grande ringraziamento va anche allo staff Adrenaline24h – Gentleman Driver TV, unico Media Europeo che ha seguito minuto dopo minuto tutte le fasi del Rally Monte Carlo Historique, fino alla diretta finale delle 02:00, orario di arrivo dell’equipaggio Fiocco Rosa, postandole sui social media per condividere con amici ed appassionati, emozioni e sensazioni che solo questa gara può generare.

Dalla partenza da Milano, sotto la neve nella splendida cornice dei cortili del Palazzo del Senato dove era allestito il parco chiuso, alla passerella delle vettura in piazza del Duomo sotto lo sguardo della Madunina, fino agli ultimi giorni a Monte Carlo, dove abbiamo potuto sentire direttamente da Alexia e Nunzia le loro considerazioni. Un lavoro impegnativo che ha coinvolto tutti e apprezzato da molti visto la grande partecipazione del pubblico con numerosi like e condivisioni.

E’ stata un’avventura unica, che sicuramente ha lasciato un segno nel cuore di tutti, e ha dimostrato come il lavoro di squadra può far raggiungere qualsiasi obiettivo!!!

Il 22 febbraio, Gentleman Driver proporrà un servizio dedicato al Rallye di Monte-Carlo, con uno speciale dedicato all’avventura in gara del nostro equipaggio “Fiocco Rosa”. La trasmissione, in onda il venerdì alle 22.55 ogni 14 giorni, e a seguire in replica televisiva altre 6 volte, è visibile su SKY SPORT (canale 228 Automototv) e in chiaro sul digitale terrestre in Lombardia.

 

 

Leave a Reply

Translate »