L’edizione 2019 della HISTORIC nel MEDIOEVO si svolgerà in Trentino…iscrizioni aperte!!!

Il classico appuntamento dell’Historic Club Schio, inserito nel Calendario ASI come manifestazione  Turistica senza prove, porterà i suoi partecipanti alla scoperta di antichi castelli situati in Trentino dal 25 al 26 maggio.

Sabato 25 si visiterà la cantina sociale di Trento, in concomitanza con l’evento Cantine Aperte in tutta Italia che vede coinvolte, proprio in questo fine settimana, diverse cantine e distillerie del Trentino mentre nel pomeriggio si andrà al famoso Castello del Buonconsiglio, il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige per una visita speciale ma anche per scoprire una “Trento by night”, con Palazzo Pretorio, la Torre Civica, la bellissima piazza con la fontana del Nettuno e la Cattedrale di San Vigilio.

Domenica 26 invece,  dopo un breve percorso per uscire dalla città, si affronterà la strada dei vini d.o.c. trentini direzione Lavis, San Michele e Mezzocorona. Nel cuore delle Dolomiti, tra le valli e le colline del Trentino, nasce il Rotari, uno spumante elegante e contemporaneo forgiato dal clima montano. Tra storia e leggenda, Rotari prende il nome dal valoroso Re longobardo Rotari che in Trentino Alto Adige combatté alcune delle battaglie più importanti nella conquista dell’Italia.

Successivamente si visiterà il Castello di Thun, immerso tra i meli in una splendida posizione che domina la Val di Non con vista fino al Lago di Santa Giustina dove incrocia la Val di Sole.

Maggiori info: www.historic.it

 

Leave a Reply

Translate »