A Maggio torna la Targa Puglia

 

La manifestazione, rievocazione storica della “Targa di Puglia” unico giro automobilistico della regione svoltosi nel 1931, si svolgerà dal 3 al 5 Maggio e anche quest’anno attraverserà i luoghi più suggestivi e caratteristici della Puglia.

“Le corse di Federico” è il titolo scelto per indicare la seconda tappa di questo evento, organizzato dall’ASD Targa Puglia, che come focus principale avrà la storia, la cultura e i luoghi Federiciani.

La kermesse motoristica prenderà il via venerdì 3 da Castel del Monte dove si svolgeranno le verifiche e consegna numero di gara, al termine delle quali si farà rotta verso Trani per la visita del suo centro storico e della Cattedrale. Il pernottamento è previsto a Barletta.

Sabato 4, la carovana si sposterà ad Altamura per la visita della cattedrale e l’esposizione delle autovetture per la gioia dei curiosi e appassionati. Per il primo pomeriggio è previsto il rientro a Barletta dove si svolgerà la cena di gala con premiazione dei partecipanti.

Domenica 5, con la visita al sito archeologico di Canne della Battaglia, terminerà “Le Corse di Federico”

Il patron Michele Perla e i suoi collaboratori sono già all’opera per garantire una edizione 2019 memorabile e far conoscere la Puglia sotto una veste nuova, con un turismo destagionalizzato, colto, capace di apprezzare usi e tradizioni autoctone.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e sono ammessi solo 25 equipaggi….affrettatevi!!!

Le telecamere di Gentleman Driver TV saranno presenti per tutta la durata dell’evento

Maggiori info

www.targapuglia.it

Leave a Reply

Translate »