Dal 29 al 31 Marzo andrà in scena Valli e Nebbie 2019

Una manifestazione turistico-culturale e di regolarità, organizzata dal club federato ASI Officina Ferrarese, volta alla riscoperta della storia, del territorio e della gastronomia; un viaggio nella splendida Ferrara tra motori, arte e cultura.

Valli e Nebbie prenderà il via venerdì 29 a Ferrara dove gli equipaggi potranno svolgere le verifiche tecniche e poi una interessante visita museale. Sabato 30 l’evento entrerà nel vivo con la partenza delle vetture dalla splendida Piazza Castello per raggiungere il percorso naturalistico nel Parco del Delta. Pranzo al Castello di Mesola al termine del quale la carovana di auto tornerà a Ferrara per preparasi alla cena di gala all’ interno del Castello Estense.

La giornata di domenica 31 invece prevede l’esplorazione della campagna ferrarese, a bordo delle auto storiche, per poi concludersi con il consueto pranzo e premiazioni

Durate le giornate saranno previste anche delle prove cronometrate per rendere ancora più avvincente questa manifestazione che riscuote sempre un grande successo, e una grande partecipazione di autovetture prestigiose.

Presenti anche le telecamere di Gentleman Driver TV per riprendere l’evento e intervistare i protagonisti di questa tre giorni.

Valli e Nebbie – La storia

Nel 1990 il presidente del club Giulio Felloni ebbe l’intuizione di creare una manifestazione legata all’automobilismo storico, alla conoscenza del territorio ferrarese, della gastronomia e della cultura. Naque così “VALLI E NEBBIE”, la cui formula continua a mietere successi e consensi.

La manifestazione, da diversi anni, è premiata con la “Manovella d’Oro”, riconoscimento che l’ASI conferisce alle migliori manifestazioni tra quelle svoltesi a livello nazionale. Il premio viene attribuito a seguito di una selezione operata dalla apposita Commissione Nazionale Manifestazioni Auto dell’A.S.I. e viene consegnato durante la riunione annuale dei presidenti dei club federati A.S.I.

 

 

Leave a Reply

Translate »