MAUTO: Oggi “svelata” la Cisitalia 202 SMM che parteciperà alla 1000 Miglia 2019

Questa mattina, nella splendida cornice del MAUTO – Museo dell’Automobile di Torino, è stata “svelata”, la Cisitalia 202 S MM “Nuvolari” che noi di Adrenaline24h avremo l’onore di guidare durante la prossima 1000 Miglia in programma dal 15 al 18 Maggio.

La vettura, come quella, che rese celebre Nuvolari durante l’edizione del 1947 della “Freccia Rossa”, grazie al duello intrapreso con Clemente Biondetti, è solo uno degli splendidi esemplari di automobili che il Museo custodisce al suo interno, ed è il primo che varcherà la soglia del MAUTO per partecipare ad una manifestazione motoristica itinerante come la 1000 Miglia.

A presenziare l’evento, il Presidente del MAUTO Benedetto Camerana che, insieme alla  Direttrice Mariella Mengozzi, ha accolto e condiviso con entusiasmo il nostro progetto di portare la Cisitalia “on the road” per renderla visibile a tutti gli appassionati, l’ing. Davide Lorenzone, Conservatore e Responsabile del Centro di Restauro del MAUTO che ha ricostruito la storia della vettura e ha seguito quotidianamente tutti i lavori di restauro e Lorenza Macciò Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni che ha organizzato la cerimonia di presentazione.

Ora, la Cisitalia 202 SMM “Nuvolari”, è ufficialmente pronta a prendere parte alla “corsa più bella del mondo”.

Noi di Adrenaline24h abbiamo già iniziato a documentare le fasi di avvicinamento alla 1000 Miglia; durante la puntata 61 di Gentleman Driver TV, visibile on line sul nostro sito, è stata presentata la storia della Cisitalia guidata da Nuvolari nel ’47, mentre nella puntata 62, ancora visibile in replica TV su Sky Sport, canale 228 Automototv e sul Digitale Terrestre e ovviamente on line sempre sul nostro sito, l’ing, Lorenzone ha illustrato tutte le vicissitudini che la vettura ha attraversato per arrivare al MAUTO.

L’incontro di natura privata è stato solo il prologo della presentazione ufficiale per il pubblico e la stampa, che è in fase di programmazione nelle prossime settimane.

Il nostro racconto non sarà solo dedicato al pre gara ma saremo presenti anche durante la manifestazione per seguire la Cisitalia, day by day.

Leave a Reply

Translate »