Targa AC Bologna 2019: termina con ben 7 prove annullate.

Si è appena conclusa la Targa AC Bologna, quarta prova del CIREAS, che ha visto alla partenza 67 equipaggi provenienti da tutta Italia che si sono sfidati lungo un percorso di 185 km, caratterizzato da 63 prove cronometrate e 4 controlli orari. Il gradino più alto del podio se lo è aggiudicato l’equipaggio Fontanella-Malta , al secondo posto Belometti-Vavassori, terzo classificato Spagnoli-Parisi.

La Targa AC Bologna, che quest’anno festeggia la settima edizione, è diventata una “classica“ della regolarità, molto apprezzata dagli specialisti del settore, e non solo, per la sua tecnicità e per gli splendidi paesaggi che vengono attraversati durante la gara come Zola Predosa, le colline di Sasso Marconi, Zocca, le colline di Montombraro, Valsamoggia, Savigno, Castello di Serravalle e Monteveglio.

Da sottolineare anche la presenza di numerosi “professionisti del tubo” come Andrea Belometti, Massimo Zanasi, Franco Spagnoli, Alessandro Virdis, Armando Fontana, Gian Mario Fontanella e il Campione Italiano in carica Mario Passanante che hanno reso la gara ancora più emozionate e combattuta.

Anche questa volta, lungaggini nel post gara, dovuto alle solite verifiche tempi e contestazioni, che rendono sempre “amaro” il fine gara, anche per ben 7 prove annullate per vari problemi di rilevazione. E’ questo il vero CIREAS?

Le classifiche ufficiali:

http://regolarita.ficr.it/default.asp?p=Ym9keV9zdGFnZXRpbWVzX2ZpbmFsZV9BbHRyZS5hc3A/cF9Bbm5vPTIwMTkmcF9Db2RpY2U9MjkmcF9NYW5pZmVzdGF6aW9uZT03JnBfR2FyYT0xJnBfUHJvdmFTcGVjaWFsZT02NiZwX1F1YWxpZmljYXRvcmU9JnBfR3J1cHBvPUFMTCZwX0NsYXNzZT1BTEw

1 Response
  1. Cesco

    No non è questo. ..è quello voluto da chi muove i burattini che nomina e premia chi conta , ha appoggi , ha conoscenze ma non gli investimenti sportivi, le capacità organizzative e storiche di un evento.

Leave a Reply

Translate »