Terre di Canossa 2019: a Salsomaggiore Terme si è svolta la conferenza stampa di presentazione

Si è svolta a Salsomaggiore Terme, la conferenza stampa di presentazione della 9° edizione di Terre di Canossa, manifestazione internazionale per auto storiche che partirà dalla città termale il 12 Aprile per poi concludersi domenica 14 a Reggio Emilia.

Presenti alla conferenza il Sindaco Filippo Fritelli, che ha ringraziato gli organizzatori di aver scelto Salsomaggiore per il secondo anno consecutivo come tappa di partenza e ha annunciato che giovedì 11, giorno di arrivo di tutti gli equipaggi, sarà prevista la cena di gala firmata dallo chef stellato Massimo Spigaroli nella bellissima location del Salone Moresco, gioiello del liberty, situato nel Palazzo dei Congressi.

Venerdì 12 a partire dalle 9.30, le auto saranno invece presentate al pubblico al cospetto delle Terme Berzieri. Il via alla gara verrà dato alle 10, quando le auto, attraverso le dolci colline parmensi, si dirigeranno verso l’Autodromo di Varano de’ Melegari per un gruppo di prove a cronometro in circuito.

Terminato l’intervento del sindaco, ha preso la parola Francesca Azzali Responsabile Comunicazione Terre di Canossa, che ha illustrato il percorso dell’edizione 2019. Un tragitto mozzafiato che attraverserà i posti più belli e caratteristici della Liguria, Toscana ed Emilia Romagna come il Passo della Cisa, Berceto e Borgo Val di Taro. Massa, novità di quest’anno e il suo imponente Castello Malaspina, Pisa con sfilata nel centro storico, Lucca e la parata sulle sue antiche mura, le spettacolari e sfidanti strade della Garfagnana, il Passo del Vestito, Forte dei Marmi, dove si svolgerà la consueta serata Beach Party con musica dal vivo, le strade delle Alpi Apuane, Sarzana, Passo del Cerreto e infine Piazza del Duomo a Reggio Emilia, per il Trofeo Tricolore

A conclusione della conferenza, Pasquale Gerace Assessore a Eventi e Cultura di Salsomaggiore Terme, ha ricordato come Terre di Canossa sia importante per il turismo dell’Emilia Romagna, grazie ai suoi partecipanti provenienti da tutto il mondo, sia per Salsomaggiore Terme che può garantire un’accoglienza di primo ordine.

Durante la manifestazione sono previste sessantacinque impegnative prove a cronometro, sei prove di media con rilevamenti segreti

Nella competizione sono rappresentate ventinove scuderie. La svizzera Amici senza Frontiere è la più numerosa con 9 equipaggi al via, seguita dall’internazionale Retro Rally Group e dal britannico Team Grancevola. Presente con 4 equipaggi anche il neonato Team Lavor, capitanato da Paolo Bucchi, CEO di Lavorwash, che ha scelto Terre di Canossa per l’esordio ufficiale!!!

Noi di Adrenaline24h parteciperemo all’evento con un equipaggio e saremo presenti con le telecamere di Gentleman Driver TV per documentare l’evento e intervistare i protagonisti presenti…stay tuned!!!

Maggiori Info

www.granpremioterredicanossa.it 

Per consultare l’elenco degli iscritti cliccate qui

Fonte

http://www.comune.salsomaggiore-terme.pr.it

 

Leave a Reply

Translate »