1000 Miglia 2019, ci siamo: la macchina organizzativa di Adrenaline24h

Mancano pochi giorni alla partenza della 1000 Miglia 2019, la gara-evento per auto storiche più famosa e attesa del mondo. Come da tradizione Adrenaline24h, grazie anche al suo format televisivo “Gentleman Driver”, dedica ampio spazio e risalto alla Freccia Rossa, lanciando iniziative culturali e informative di varia natura.

 Gentleman Driver TV, per l’occasione, sta già proponendo da diverse settimane un palinsesto dedicato alla “Corsa più bella del mondo”, avviato con la presentazione ufficiale e che proseguirà fin dopo la gara, raccontando l’avventura lunga 1600 chilometri di tutti i partecipanti con, come di consueto, un’attenzione particolare ad alcuni equipaggi.

Primo tra tutti, il team ufficiale di Adrenaline24h, composto da Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio, che disputeranno la gara nientemeno che a bordo di una prestigiosa Cisitalia 202 SMM “Nuvolari” vettura che nell’edizione del 1947 fu guidata dal mantovano volante Tazio Nuvolari; e non si tratta di un’esemplare qualsiasi, ma di quello esposto al MAUTO, il Museo dell’automobile di Torino, che per l’occasione esce eccezionalmente dalle mura dell’imponente struttura sulle rive del Po per concedersi al pubblico in tutto il suo splendore “dinamico”.

Adrenaline24h ha sviluppato con il  Mauto un nuovo grande progetto: per il Museo dell’Automobile di Torino, un’iniziativa inedita per il complesso museale torinese, pensata per avvicinare e coinvolgere nuove fasce di pubblico e appassionare i più giovani all’offerta espositiva e formativa della struttura, che si inserisce nel solco dell’importante svolta voluta dalla direttrice Mariella Mengozzi.

Tra i passaggi chiave di quest’anno, l’equipaggio di Adrenaline24h incontrerà ufficialmente il Comune di Fabriano, tappa intermedia del secondo giorno di gara, mentre il venerdì saluterà gli amici della Fondazione Leonardo 500 a Vinci, nell’ambito delle iniziative celebrative per l’importante anniversario dedicato al più grande genio di tutti i tempi.

Ermanno e Nunzia gareggiano coi colori del Team Villa Trasqua, presenza ormai fissa alla 1000 Miglia in qualità di scuderia ufficiale della cantina omonima, Official Red & Wine Sponsor della manifestazione; gli equipaggi della scuderia saranno i “sorvegliati speciali” delle telecamere di Gentleman Driver, assieme all’equipaggio iscritto dal Team Lavor, rappresentante ufficiale della Scuderia fondata dall’omonima azienda, leader nelle pulizie industriali e recentemente entrata in grande stile nel mondo dell’automobilismo storico.

Ma la 1000 Miglia, si sa, non è fatta solo di partecipanti: c’è una carovana meno spettacolare ma addirittura più folta degli oltre 400 equipaggi iscritti, ed è quella degli addetti ai lavori. Adrenaline24h si muoverà quest’anno con ben 5 vetture di supporto, di cui una, quella deputata al supporto tecnico che sarà affidata al team operativo di Bontà Classic Garage, tre fornite da Renault RRG Milano e una Alpine A110 fornita da Alpine Centre Italia utilizzate da fotografi, giornalisti e cameraman, e l’assistenza tecnica della Noci Motor Classic.

Inoltre avremo l’onore di essere video team di Woodham Mortimer, azienda specializzata nel ripristino e nel mantenimento delle auto da strada e da corsa più importanti del mondo,  Restoration Global Partner di 1000 Miglia.

Ringraziamo Digitech Timing e Guarnimed per il supporto

Sui nostri social @adrenaline24h @gentlemandrivertv @teamvillatrasqua @teamlavor , potrete seguire tutto l’evento a partire dal 13 maggio, con video, dirette, interviste, foto, anche dal nostro abitacolo, insomma un viaggio emozionante all’interno della “freccia rossa”

Arrivederci al 15 maggio, ci vediamo lungo il percorso, aspettiamo i vostri saluti!

 

 

 

Leave a Reply

Translate »