Adrenaline24h sarà media team della Fondazione Leonardo 500 per la 1000 Miglia 2019

Abbiamo l’onore di annunciare che abbiamo siglato una partnership con La Fondazione Leonardo 500, cultural partner di 1000 Miglia, e avrà come obiettivo lo sviluppo di un progetto mediatico durante i giorni di gara della Freccia Rossa che comprenderà anche il gemellaggio con la città di Fabriano e il MAUTO.

Il Team Media Adrenaline24h infatti seguirà la splendida Alfa 1900 Super, vettura con la quale La Fondazione Leonardo 500 parteciperà alla “corsa più bella mondo” per celebrare i 500 anni della morte del Genio toscano. Una vettura restaurata in ogni sua parte e decorata da un artista, completamente a mano, caratterizzata da una livrea che si ispira alla tecnica della pittura di Leonardo da Vinci: “lo sfumato”

Il Presidente della Fondazione, Gianpaolo Lastrucci, grande appassionato del settore automobilistico, ha scelto di partecipare alla 1000 Miglia con un’Alfa Romeo, considerato uno dei marchi simbolo dell’automobilismo italiano.

“Sono particolarmente orgoglioso di essere alla guida di questa vettura Alfa Romeo 1900 e di partecipare alla 1000 Miglia, un evento di grande prestigio culturale che unisce la bellezza della corsa alle bellezze del territorio assumendo i caratteri di un vero e proprio museo a cielo aperto. La Fondazione Leonardo 500 è particolarmente lieta di aver stabilito una stretta collaborazione con la 1000 Miglia e di essere un partner di un progetto che si spende in favore del territorio.

Come anticipato, La Fondazione Leonardo 500, suggellerà un gemellaggio “on the road” con il comune di Fabriano previsto il 16 Maggio durante la sosta della Freccia Rossa nella città della Carta e con il MAUTO-Museo dell’Automobile di Torino, sempre durante la gara e più precisamente il 17 Maggio in occasione del passaggio a Vinci, rappresentato dall’equipaggio di Adrenaline24h De Angelis – Del Gaudio, che per l’occasione sarà a bordo di una Cisitalia 202 SMM “Nuvolari” appartenete al Museo .

La Fondazione Leonardo 500 ha sede a Vinci e persegue l’interesse sociale attraverso un attento programma di progetti ed investimenti sul proprio territorio di intervento: Vinci, la Città metropolitana di Firenze e la Toscana.

La partecipazione dell’Alfa 1900 alla 1000 Miglia, fa parte del più ampio progetto “In Viaggio con Leonardo” ideato da Fondazione Leonardo 500 che comprende anche l’Art Camper che accompagna la vettura lungo il suggestivo viaggio della Freccia Rossa.

L’Art Camper di Leonardo è stato allestito con componenti in legno di design della ditta Fritz EGGER GmbH & Co. OG Holzwerkstoffe , azienda austriaca e partner di questo progetto, con apparecchi multimediali con l’obiettivo di sviluppare anche la visione innovativa dell’opera del Genio di Vinci declinandola nella contemporaneità.

Del progetto “In Viaggio di Leonardo” fa parte anche L’Automobile” di Leonardo, modello unico costruito in legno sulla base dei disegni di Leonardo nel Codice Atlantico che rappresenta il primo esempio di auto a guida autonoma nato dalla fervida mente del Genio.

L’automobile sarà presente anche in occasione della 1000 Miglia ed esposta in Piazza della Loggia.

In questo progetto voluto dalla Fondazione Leonardo 500, i territori sono parte integrante. Non è casuale che il Comune di Vinci si sia unito a questo prestigioso percorso culturale, con l’intento di dare risalto e valore al territorio e favorirne la ricaduta a tutti i livelli. La tappa che la 1000 Miglia farà il 17 maggio nella città del Genio risponde anche a questa logica.

Se la corsa con il suo fascino immutato nel tempo, è il punto centrale di ogni iniziativa che le giri intorno, la Fondazione Leonardo 500 con i suoi molteplici progetti, ambisce a porsi come un innovativo partner capace di sviluppare proposte originali che contribuiscano alla crescita di un territorio unico e amato nel mondo.

Maggiori Info

www.fondazioneleonardo500.it

www.adrenaline24h.it/2019/05/fondazione-leonardo-500/

Leave a Reply

Translate »