ASI presente a Verona Legend Cars

Anche quest’anno Asi è pronta ad essere protagonista a Verona Legend, la rassegna motoristica in programma sabato 11 e domenica 12 alla Fiera di Verona.

La Federazione avrà un proprio stand Asi  al Padiglione 9 dove saranno esposte alcune autovetture che cattureranno sicuramente l’attenzione degli appassionati e dei curiosi che andranno a visitare rassegna motoristica come la Isotta Fraschini Fenc del1908 della Collezione Saccardo, la Fiat 501S Superculasse Silvani del 1924 del Museo Nicolis, un Triciclo Perfecta-de Dion corsa 1889 della Collezione Dainelli, una Moto BSA-de Dion 1901 della Collezione Linari e Motori de Dion Bouton della Collezione Linari.

Come di consueto allo stand ASI si svolgeranno numerosi convegni e presentazioni. Si inizierà sabato alle 12 con “Asi si presenta”: Il Presidente Alberto Scuro insieme ai Consiglieri Federali neoeletti incontreranno rappresentanti delle Istituzioni e Presidenti di Club Federati ASI.

Alle 14.30 “Le corse dei pionieri”: Danilo Castellarin, Presidente Commissione Storia e Musei Asi intervisterà Umberto Voltolin, fondatore del Registro Nazionale Isotta Fraschini e Carlo Studlick, vicepresidente dell’Historic Club di Schio.

Alle 15.30 “Gli albori dell’automobilismo nel Veneto” a cura di Stefano Chiminelli, Presidente CVAE, vicepresidente Museo Bonfanti-Vimar e responsabile editoriale Asi Service.

Domenica si inizierà invece alle 11.30 con Asimotoshow: le ultime notizie alla vigilia dell’evento internazionale di Asi in programma a Varano de Melegari dal 24 al 26 maggio; sarà presente Palmino Poli , Presidente della Commissione manifestazioni moto.

Alle 12: “Audacia, coraggio e motivazioni dei centauri di fine ‘800 e primi ‘900” con Luca Manneschi della Commissione Cultura Asi.

Alle 12.30: “La tecnica messa a nudo”, smontaggio e descrizione di un motore de Dion Bouton, a cura di Graziano Dainelli e Luca Linari del Club Moto d’Epoca Fiorentino.

Per i tesserati ASI è previsto uno sconto di 3 € sul biglietto di ingresso, esibendo la tessera in corso di validità

Maggiori info

www.asifed.it

Leave a Reply

Translate »