Aste e Bilancieri presenta “Sulle strade della pugliesità doc 2019”

Il Club pugliese ‘Aste e Bilancieri’ di Bitonto, organizza quest’anno la XVIII edizione di “Sulle strade della pugliesità doc 2019″ che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno. La manifestazione, premiata nelle ultime 7 edizioni con la manovella d’oro, avrà quest’anno come focus principale …”i borghi imbiancati, le tradizioni contadine e le perle sul mare

Cisternino ed Ostuni, città dalle case splendenti di calce bianca, saranno le prime mete dei piacevoli e brevi  tour a bordo delle auto d’epoca, tra giovedì  e venerdì. La serata del venerdì saraà caratterizzata dalla tanto attesa festa contadina, nell’antica Masseria Montenapoleone, in compagnia del coinvolgente corpo di ballo folkloristico dei ‘Terraross’ ambasciatori di Puglia in tutta Europa.

La manifestazione riprenderà il sabato mattina e vedrà come protagonista il Castello normanno di Conversano, che verrà visitato,  all’interno del quale si potranno ammirare gli splendidi saloni, tutt’oggi arredati con mobili dell’epoca ed allestito a festa per la concomitante ‘Sagra delle ciliegie’ coltura particolarmente pregiata della zona e famosa in tutto il mondo.

Sabato mattina, breve trasferimento sulla costa adriatica, per poi degustare il pranzo a Polignano a Mare, sede annuale del Campionato internazionale di Tuffi .
La giornata si concluderà con la cena di gala sulla terrazza del resort  di ‘Sant’Eligio’ che dall’alto della sua collina offrirà a tutti i partecipanti l’ incantevole panorama “serale” della Città Bianca.

Domenica riservata al relax ed alla tranquillità del ‘Relais del Cardinale’ in attesa di conoscere gli equipaggi vincitori delle prove di abilità cronometriche e del tradizionale pranzo a base di specialità pugliesi

Leave a Reply

Translate »