Alpine A110 S…..il brand francese diventa sempre più sportivo

La A110 S è l’evoluzione della biposto Alpine, che rende omaggio al passato e alla tradizione dato,  resa ancora più potente grazie al propulsore maggiorato.

Con questa nuova versione, Alpine dimostra di strizzare l’occhio ad un mercato sportivo, sempre più esigente che abbraccia un target di clienti che ricercano nelle nuove vetture massime prestazione

Come già anticipato, il Brand francese ha implementato il propulsore quattro cilindri 1.8 turbo che passa da 252 a 292 CV mantenendo gli stessi 320 Nm di coppia massima e con il cambio automatico doppia frizione sette marce. Con queste novità la A110 S riesce a toccare i 100 km/h da fermo in 4,4 secondi e tocca una punta massima di 260 km/h. Sono state effettuate anche delle modifiche importanti all’assetto per offrire ai piloti una guida ancora più maneggevole come nuove molle più rigide del 50%, ammortizzatori ritarati, altezza da terra ridotta di 4 mm, barre più rigide del 100% e nuove tarature degli ammortizzatori.

Modificata anche la carrozzeria che vanta un badge di fibra di carbonio e alcuni inserti arancioni nel montante posteriore, inoltre è prevista in opzione la tinta esterna Grigio Tuono opaca e tante altre chicche che sicuramente saranno apprezzata

La Alpine A110 S affianca le versioni Pure e Legende e, in Francia, sarà proposta con un prezzo di partenza di 66.500 euro.

Sabato 15 Giugno, dalle ore 13.30, i fan Alpine, potranno partecipare all’ evento “Cars & Coffee” presso Alpine Centre Milano e assistere alla partenza della 24 ore di Le Mans a bordo della Signatech – Alpine A470.
Ci saranno fantastici gadget brandizzati per tutti i partecipanti, un ricco brunch e per l’occasione verrà presentata un’importante novità in casa Alpine…

Si può andare direttamente in Viale Certosa 144, Milano

maggiori info:www.alpine-rrg.com/it

Photo credit: www.supercars.net

Leave a Reply

Translate »