Il MAUTO e Adrenaline24h partecipano al Giro di Sicilia a bordo della Cisitalia 202 SMM Nuvolari

Dopo il grande successo della partecipazione di questa splendida vettura alla 1000 Miglia 2019, guidata dall’equipaggio di Adrenaline24h, il MAUTO-Museo dell’Automobile di Torino, riapre le sue porte per permettere alle proprie auto di vivere un’esperienza “on the road”, e farle partecipare alle gare storiche più celebrate al mondo.

Un progetto, pensato e realizzato in collaborazione con Adrenaline24h, per coinvolgere nuove fasce di pubblico e appassionare i più giovani all’offerta espositiva e formativa della Museo, ma anche per creare nuove opportunità di relazione e collaborazione nel panorama motoristico nazionale.

Mercoledì 6 giugno, prenderà ufficialmente il via questa nuova avventura della Cisitalia 202 SMM Nuvolari, e vedrà coinvolta anche Mariella Mengozzi, Direttore del MAUTO, che salirà a bordo della vettura come navigatrice d’eccezione.

Per il MAUTO è una grande emozione portare una delle più importanti vetture della collezione museale in una terra come la Sicilia, da sempre caratterizzata da una forte tradizione di valorizzazione del motorismo storico e delle auto d’epoca e teatro di corse epiche e leggendariedichiara Mariella Mengozzi, Direttore del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino Sarà inoltre un’importante occasione per stringere nuove e proficue collaborazioni con collezionisti e istituzioni, come quella con il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi di Palermo, oltre che una grande opportunità di visibilità del museo che esce dalla sua città per farsi conoscere da un pubblico più ampio possibile di appassionati

Il progetto di riportare su strada la Cisitalia 202 SMM Nuvolari è stata seguito dalle telecamere di “Gentleman Driver”, format tv in onda su SkySport (canale 228 – Automototv), sul digitale terreste, sui social media e in streaming, prodotto da Adrenaline24h, che ha già dedicato quattro puntate a questa iniziativa.

Il Giro di Sicilia 2019 andrà in scena dal 5 al 9 Giugno, con la classica partenza da Piazza G. Verdi – Palermo, prevista nella giornata di giovedì 6 alle ore 10,30. Oltre 250 le prestigiose auto d’epoca provenienti da diverse nazioni del mondo, che animeranno questa edizione che si preannuncia davvero una grande festa sportiva e culturale sulle strade siciliane.

Adrenaline24h, oltre che in partnership con il MAUTO, parteciperà alla manifestazione con un altro equipaggio; alla guida di una sportivissima Alpine ci sarà  Nunzia del Gaudio, navigata da una grande veterana del mondo delle corse Ariella Mannucci, moglie del grandissimo Mario Mannucci, memoria dell’epoca d’oro del rally italiano degli anni’60 e ’70.

Il duo sarà testimonial dell’associazione Europa Donna, movimento per i diritti delle donne colpite da tumore al seno e parteciperà alla manifestazione siciliana con il “fiocco rosa sul proprio abbigliamento ufficiale, simbolo della lotta contro il tumore e di Europa Donna. Un gesto che vuole dare visibilità e sostenere il progetto di Europa Donna per la realizzazione del primo e autorevole portale per dare informazioni e sostegno a tutte le donne che lottano contro questa patologia

Maggiori info

www.girodisicilia.it/category/news-panormus/

www.museoauto.it

Leave a Reply

Translate »