Zelioli e Marastoni, le voci….della regolarità!!!!

Adrenaline24h, pubblica la auto-storia degli amici Alessandro e Marino, che con i loro racconti e commenti,

durante gli eventi relativi alle auto storiche, narrano motori trasmettendo passioni.

Con i loro mirabolanti racconti, fanno vivere le auto d’epoca, le storie, le gare, a chi già colpito dalla passione, ancora non partecipa agli eventi ma li vive da spettatore, colorando piazze e strade con entusiasmo.

Proprio Alessandro e Marino, hanno il compito “sociale” (che svolgono ala grande) di rendere partecipi agli eventi, tutti, gli equipaggi e gli spettatori di oggi……partecipanti di domani!!!

Grazie ad Alessandro e Marino

“La nostra è un’amicizia nata dietro a un microfono. Io, Alessandro Zelioli, sono il più giovane e con la musica che Marino Marastoni passava per radio il sabato pomeriggio, sono cresciuto. Un giorno il destino ha fatto in modo che ci conoscessimo e diventassimo addirittura colleghi.

Era il 2001 quando entrai a Radio Musichiere Scandiano, una delle storiche radio private nate quando la liberalizzazione rese possibile lo svilupparsi del mondo delle emittenti. Marino era di quella radio una delle voci “speciali”. Io ero un semplice appassionato di calcio chiamato dal direttore per seguire la Reggiana. Da cosa nasce cosa, frase che spesso Marino usa, ed eccoci compagni di avventura per una edizione del Rally dell’Appennino Reggiano. Da li, unire microfono e motori è stato per noi, inevitabile.

Una folgorazione fu per noi la chiamata a presentare il passaggio a Reggio Emilia della Mille Miglia. La corsa più bella del Mondo, come la definì Enzo Ferrari, che ci permetteva di unire le nostri passioni.

Da dodici anni, per oltre sei ore (anche se ci è capitato di arrivare a nove ore e venti minuti consecutivi) intratteniamo il pubblico, raccontando le auto, la loro storia, i costruttori ed intervistando i piloti sempre assieme, scambiandoci i ruoli senza sovrapporci.

E grazie alla Mille Miglia, ecco arrivare altri Grandi Eventi, come Il Gran Premio Terre di Canossa, del quale abbiamo tenuto a battesimo la prima edizione; il Concorso d’Eleganza Barone Franchetti e, la nostra preferita dopo la Freccia Rossa, Summer Marathon che da subito ci ha affidato la conduzione. Senza dimenticare il Trofeo Milano, la Secchia Rapita e i rally che si corrono, ancora, sull’Appennino Reggiano. O altre gare, sempre legate al mondo dei motori, come il Raduno a Suno di 4×4.

Assieme, perché la gente come Stanlio e Olio ci ama anche se siamo un po’ goffi; parliamo inglese come le traduzioni dei messaggi sui Baci Perugina o perché spesso, durante le presentazioni ci capita di lasciarci andare a disamine che poco c’entrano con la gara. Come la storia della Mini di Marino…chi non la conosce??? Però abbiamo la passione che ci consente di arrivare laddove l’elenco partenti non sia perfettamente allineato alla numerazione assegnata o dove la conoscenza delle vetture non sia ottimale.

 

Perché quando si uniscono passione, rispetto e amicizia, tutto si può superare. Una amicizia nata per caso, ma che in tanti hanno saputo cogliere in questi anni da zingari del microfono. Una storia, però, ancora tutta da scrivere.”

Alessandro Zelioli– Marino Marastoni

ADRENALINE24H

1 Response
  1. Lorenzo Ferri

    sono due grandi del microfono e non solo …uniscono passione per i motori , simpatia a dismisura , competenza tecnica e una verve tutta speciale che fa di ogni evento da loro commentato , un appuntamento irrinunciabile e speciale …sono insomma i numeri uno senza ombra di dubbio….bravi !!!

Leave a Reply

Translate »