Debutta la 1000 Miglia Green, prima gara di regolarità riservata a vetture elettriche e ibride

La manifestazione si svolgerà dal 27 al 29 settembre, da Brescia a Milano, ed è stata ideata dagli organizzatori per sottolineare la vocazione originale della 1000 Miglia di promozione del progresso e dell’innovazione nel campo della mobilità.

Fin dalle prime edizione, la “Freccia Rossa” ha sempre voluto esprimere la sua volontà di sostenere l’aspetto più positivo dell’evoluzione tecnologica-sociale e con questa edizione Green, ribadisce il suo intento, evidenziato anche dalla scelta del percorso che dimostra lo stretto legame della gara con innovazione, ambiente e progresso tecnologico, in grado di promuovere la mobilità alternativa.

Al centro del progetto 1000 Miglia Green c’è Brescia, città industriale che ha saputo convertirsi, investire e svilupparsi nella filiera dell’automotive. Il supporto di esperti della materia, sul modello di sviluppo delle smart cities, darà il via alle attività della manifestazione. Si inizierà con un Green Talk al quale saranno presenti Istituzioni, Università, Case Automobilistiche, Energy Provider e Partner.

Sarà protagonista anche Milano, città innovativa e capitale economica d’Italia, con una immersive experience nel futuro della mobilità alternativa, non solo esponendo prototipi, ma dando la possibilità alle persone di provare le vetture che stanno attuando tale cambiamento.

Per scoprire quali sono le vetture ammesse: www.1000miglia.it

Leave a Reply

Translate »