Eva al Volante: Jewheels supporta Europa Donna Italia con i suoi gioielli

Jewheels, brand italiano di gioielli, per questo importante evento riservato alle donne, ha disegnato e prodotto 14 portachiavi esclusivi che saranno battuti all’asta sabato 9 Marzo, durante la cena di gala. Il ricavato verrà completamente donato ad Europa Donna Italia.

Forte del grande successo riscontrato in questi primi mesi del 2019 tra gli appassionati del motorismo storico e soprattutto tra le “quote rosa” che hanno accolto con entusiasmo i gioielli fino ad ora prodotti, Jewheels ha deciso di continuare a supportare le donne anche sul piano sociale ed è per questo motivo che ha deciso di sostenere il progetto ideato da Europa Donna Italia volto a  realizzare il primo, completo e autorevole portale di orientamento per la prevenzione e cura del tumore al seno.

Una Guida Italiana on line che offrirà informazioni autorevoli e validate dai migliori specialisti italiani, risposte chiare sulla patologia e sulle terapie e orientamento sui centri di cura più appropriati.

Dunque gioielli intesi non solo come accessori ma anche come strumenti per poter contribuire alla lotta contro un male che in Italia, purtroppo, colpisce una donna su otto nell’arco della vita.

Jewheels nasce dall’unione della tradizione artigianale orafa di Tasper con la passione per l’automobilismo storico dei suoi fondatori, abili maestri gioiellieri romani. Il cui nome gioca con la pronuncia dei termini inglesi jewels (gioielli) e wheels (ruote, volanti), per delineare lo stile e il carattere di una linea che strizza l’occhio al mondo dell’automobilismo e del collezionismo. Una gamma dal forte valore artistico e creativo, che sposa la preziosità dei metalli nobili con lo stile e il mood dei materiali di recupero, per realizzare prodotti importanti, esclusivi, fatti a mano in tirature limitate.

Tasper nasce a Roma nel 1970 come una boutique artigianale, e ad essere apprezzati dai clienti sono subito quelli che in seguito diverranno i cardini della prestigiosa offerta artigianale del brand: la ricerca di pietre preziose di qualità superiore a quanto offerto dal mercato “commerciale”, il perfezionismo nello studio della portabilità dei gioielli, la creazione di monili ergonomici, bilanciati nelle forme e nella distribuzione dei volumi, gli abbinamenti cromatici e modelli originali in cui convivono estro ed eleganza, competenza ed intima conoscenza di ogni fase di lavorazione.

L’ampliarsi della clientela e l’immissione su mercati più ampi non ha modificato le priorità della factory romana, è stato però necessario implementare tecnologie, ottimizzare il servizio post vendita e lavorare per rendere efficiente e funzionale la rete di distribuzione, rendendo anche questi aspetti un punto di forza della produzione.

www.tasper.it

Leave a Reply

Translate »