Il 12 e 13 ottobre si svolgerà la prima rievocazione storica del G.P Sanremo

Per due giorni il rombo delle Formula 1, “barchette” e sportive fabbricate dalla fine degli anni 40 al 1951 faranno ritornare Ospedaletti al centro del mondo motoristico d’epoca. Testimonial dell’evento sarà l’ex pilota di Formula 1, Arturo Merzario.

Per questa prima edizione gli organizzatori hanno deciso di coinvolgere 40 macchine, esclusivamente su invito, e 250 moto.

La manifestazione prenderà il via sabato 12 con una esposizione dei veicoli a due e quattro ruote mentre la domenica, verrà chiusa la strada e i partecipanti  a bordo delle loro macchine dal valore inestimabile, percorreranno il tracciato dell’antico circuito cittadino di Ospedaletti, uno dei pochi in assoluto a essere rimasto inalterato nel tempo.

Durante la mattinata, gireranno in senso orario, salendo da via Dè Medici e poi verso il Piccadilly. Nel pomeriggio, invece, affronteranno il giro inverso del circuito, come fatto dal 1951 in poi.

Non si tratta di una gara di velocità, ma di una esibizione-sfilata che ha l’obiettivo di far conoscere e ammirare i preziosi “bolidi” che parteciperanno, appartenenti a collezionisti di fama internazionale.

 

Leave a Reply

Translate »